venerdì 17 dicembre 2010

Il Natale sta arrivando!!!! Prepariamoci con divertimento!!!

Buon ritorno amici!! Oggi vi proporrò un post un po’ diverso dal solito. Siamo vicini alla grande festa di Natale , le decorazioni saranno sicuramente già presenti nelle vostre case, i bambini avranno scritto la letterina al tanto atteso Babbo Natale e non vedranno l’ora di svegliarsi la mattina del 25 dicembre e con grande sorpresa notare che il bicchiere pieno di latte fresco si è dimezzato , che i biscotti per il loro grande amico dalla barba bianca e il vestito rosso, così come le carote per le sue renne, sono misteriosamente scomparsi! Beh perché non rendere ancora più bella e indimenticabile questa magia?? Magari dando il benvenuto a questa figura mitica attaccando alla porta della stanza da letto dei più piccolini  un originalissimo disegno del buffo e paterno Babbo Natale decorato con la pasta e tanti brillanti??
Beh allora chiamate i vostri bambini e insieme iniziate questa grande avventura!
Per prima cosa vi consiglio di procurarvi questi materiali:
·         Immagine di Babbo Natale;
·         Colla vinilica;
·         Pennelli;
·         Colori a tempera;
·         Pennarelli;
·         Brillantini (in polvere e/o in tubetto;
·         Un pezzetto di cotone;
·         Diversi tipi di pasta alimentare
         
E TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI!!!
                        Iniziamo!!


Allora prendete l’immagine di Babbo Natale che potete disegnarla o trovarla su internet o nei libri da colorare dei più piccoli. Successivamente preparate un po’ di colla vinilica su un piattino di plastica e  fate scegliere al piccolo artista la pasta da usare e quali spazi  dell'immagini saranno da decorare.
 Nell’esempio che vi ho proposto la bambina ha deciso di decorare una parte del cappello e la barba del Babbo!!
 

 Bene!! Mettete la colla, un po’ alla volta, ad esempio sul cappello e appoggiateci sopra  la pasta scelta pezzetto , per pezzetto. E allo stesso modo fate tutte le parti scelte per il decoro. Una volta finito ( ma se preferite potete farlo anche prima di attaccare la pasta) fate colorare al bambino le parti restanti , nel nostro caso il cappello e il volto. Poi prendete le tempere e colorate la pasta come ha fatto la bambina. Per il pom-pom del cappello potrete usare del cotone per renderlo più simpatico e sofisticato. Infine come ultimo passaggio , che sarà sicuramente più divertente per i bambini e meno per chi dovrà pulire finito il tutto, mettete dei brillantini sparsi per la vostra creazione o riempiendo alcune parti rimaste vuote.









E ed così che con molta facilità avete creato un ottimo e simpatico ritratto del mitico Babbo Natale!!!


                                                           

Nessun commento:

Posta un commento